CHI E' TOTAL MARKETING
Sarò breve perché sono estremamente convinto che non faccia così tanta differenza sapere chi siamo e chi c’è dietro questo nome, questo perché sono certo che quello che ti serve per scegliere noi o un’altra azienda non sia qui in queste righe ma nella sessione “Dicono di Noi“, si perché quello che fa la differenza sono solo e soltanto i risultati e niente di più.
Tuttavia è bene anche sapere con chi hai a che fare…
Io che sto scrivendo sono Riccardo Senzacqua, più che il titolare della Total Marketing, mi piace definirmi il primo ad aver avuto l’idea di fondare questa realtà, perché se oggi ho ottenuto dei risultati, grandi o piccoli che siano, non è certo perché ho aperto una partita iva ma perché mi sono circondato di un team che condivide le mie stesse idee e passioni.
Ho avuto la brillante idea nel 2019, anno davvero particolare e pieno di alti e bassi, forse molti più bassi che alti.
Reduce da diversi buchi nell’acqua avevo quasi gettato la spugna, ero pronto a congedarmi da imprenditore. Quando ho avuto l’intuizione…
Per diverso tempo ho tentato di lanciare progetti che non avevano nulla a che fare con il marketing digitale, progetti che per un motivo o per un altro non sono mai andati a buon fine, però una cosa in tutto questo l’avevo imparata bene, ovvero a promuovere le mie iniziative, o progetti, online.
Ed ecco che ho deciso, ho deciso di fare proprio questo, mettere le mie competenze da Marketer a disposizione di tutte quelle attività che volevano promuoversi online.
Ad agosto 2019 il primo cliente e da li è stata un escalation, arrivavano clienti dopo clienti ed io ero felice, come i miei clienti del resto.
Ad oggi i numeri parlano chiaro, oltre 400 clienti gestiti, più di 11k clienti generati per i miei clienti e oltre mezzo milione di euro spesi in advertising.
“Bravo Riccardo, tutto questo lo hai fatto da solo?”
Come già detto, NO, attualmente in azienda siamo 7 elementi, ognuno con il suo ruolo, tutti lavoriamo dietro le quinte per portare risultati ai nostri clienti e come potete ben capire la notorietà non ci piace, ci piace molto essere riconosciuti per i nostri risultati.
Storia breve ma intensa.
P.S. Si anche io lavoro, in prima linea come tutti gli altri, non ostento come fanno i miei colleghi solitamente.